Željana Zovko, Ambasciatrice della Bosnia-Erzegovina a Palazzo Tursi

04/07/2016 - 14:13

Lunedì 4 luglio nel primo pomeriggio il vice sindaco Stefano Bernini ha ricevuto, nell'ufficio di rappresentanza di Palazzo Tursi, l'Ambasciatrice della Bosnia-Erzegovina Željana Zovko, accreditata a Roma dall'agosto 2015.

Nel corso del cordiale incontro l'Ambasciatrice, in città anche per contatti con esponenti della Camera di Commercio e di Ansaldo Energia, ha presentato la nazione e le attività industriali bosniache e sottolineato che la Bosnia-Erzegovina è molto attiva nel settore delle energie rinnovabili.

Il paese balcanico, che ha un breve sbocco sul mare Adriatico, ha chiesto di aderire all'Unione Europea il 15 febbraio 2016.

La signora Zovko si è dimostrata molto interessata alla storia di Genova attraverso i secoli e all'attività mercantilistica della Superba, che si estendeva anche nella parte più orientale del mar Mediterraneo e si svolgeva in aperto conflitto con la Repubblica marinara di Venezia.

zovko e bernini
Ultimo aggiornamento: 04/07/2016