Società sportive, diminuisce dell'80 per cento la bolletta dell'acqua

01/07/2016 - 14:44

Diminuisce di circa l’80 per cento la bolletta dell’acqua per le società sportive. Lo ha deciso il Consiglio metropolitano nella seduta dello scorso 29 giugno, approvando un adeguamento tariffario che porta da 1 euro e 20 centesimi a soli 30 centesimi il costo al metro cubo. La misura è retroattiva e avrà decorrenza a partire dal 1° gennaio dell’anno in corso.

La Città metropolitana ha in questo modo recepito l’indicazione proveniente dal Consiglio comunale che, in un ordine del giorno, si era fatto carico delle ripetute richieste da parte delle società che gestiscono impianti sportivi e che ogni giorno devono far fronte a costi di esercizio in aumento.

“Si tratta di un grande risultato, atteso da tempo dalle società sportive – commenta con soddisfazione il consigliere Stefano Anzalone, recentemente nominato dal sindaco delegato alle relazioni con enti e società dello sport, alla promozione sportiva e agli eventi sportivi – Una risposta al territorio che chiede segni tangibili di attenzione. Prossimamente faremo un check sull’applicazione di questo importante provvedimento insieme alle società e all’ente gestore”.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2016