Mercoledì 29 giugno. Convegno Aster sul risk management per alberi e alberature in città

28/06/2016 - 08:31

Mercoledì 29 giugno 2016

Sala del Minor Consiglio
Palazzo Ducale

ll patrimonio arboreo delle città è un'insieme di individui diversi che interagisce con infrastrutture, manufatti e attività umane.

La coabitazione impone l’adozione di pratiche gestionali per la salvaguardia degli alberi come bene comune e per la sicurezza di persone e cose, tutelando cittadini, professionisti coinvolti e proprietari o gestori giuridicamente responsabile del bene.

Il rischio connesso al cedimento degli alberi può essere gestito con le pratiche del risk management, un approccio che aspira a condizioni di oggettività analitica e decisionale.

Attraverso il contributo di Mark Duntemann, esperto di fama internazionale e con la presentazione di casi concreti, questo incontro affronta il tema del rischio connesso agli alberi, evidenziando i limiti dei protocolli oggi disponibili e indicando spunti per superare le attuali criticità.

Ore 9
Marco Doria, sindaco di Genova
Agostino Barisione, presidente e amministratore delegato A.S.Ter, Genova

Apertura dei lavori