Al Comune il riconoscimento Paul Harris Fellow per il "Progetto Arianna"

21/06/2016 - 14:47

L’assessore alle politiche socio sanitarie Emanuela Fracassi ha ricevuto martedì 21 giugno, a nome dell’Amministrazione comunale, il riconoscimento Paul Harris Fellow per il Progetto Arianna - Contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza”.

A conferirlo è stato il Rotary Club di Genova in occasione d una riunione conviviale all’Hotel Bristol.

L’importante conferimento è attribuito in virtù del valore delle iniziative e attività di prevenzione e contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza curate dal 2001 dal gruppo del Progetto Arianna del Comune di Genova e sostenute da alcuni anni dal Rotary Club Genova, con un contributo economico e professionale.

Questo supporto è stato ratificato dai due Protocolli d’Intesa stipulati fra Comune di Genova e Rotary Club di Genova, il primo sottoscritto a maggio 2013 e il successivo a gennaio 2016.

In questi anni, in particolare, sono stati realizzati seminari formativi di valenza anche nazionale, incontri territoriali di aiuto alla genitorialità ed è stata sostenuta l’adesione e la partecipazione dell'Ente civico al CISMAI Coordinamento italiano servizi contro il maltrattamento e l'abuso all'infanzia.

Il Rotary Club di Genova attualmente sostiene queste attività anche attraverso il contributo della Fondazione Ligure di Gastroenterologia.

L'assessore Emanuela Fracassi riceve il riconoscimento del Rotary Club di Genova
Ultimo aggiornamento: 21/06/2016