Venerdì 17 giugno. Conferenza per la lotta alla contraffazione

15/06/2016 - 13:39

Amministrazione civica, Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Agenzia delle Dogane e associazioni di categoria di commercio e artigianato uniti per combattere la contraffazione e i derivanti danni economici e sociali con piani di intervento territoriale.

Venerdì 17 giugno dalle 10 alle 12, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, in agenda la conferenza Comune di Genova e Ministero dello Sviluppo Economico, analisi e azioni nella Lotta Anticontraffazione sulle caratteristiche nazionali e locali del fenomeno dei falsi con riflessioni sui danni economici e sociali e un confronto di studi ed esperienze tra i rappresentanti di diverse categorie coinvolte nel problema.

L'incontro è organizzato per la Settimana anticontraffazione La lotta al falso passa anche da te, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico MISE - Direzione generale per la lotta alla contraffazione con l'Ufficio Italiano per i Brevetti e i Marchi UIBM, per far conoscere i piani di intervento territoriali e i percorsi di azioni condivise che vedranno nei cittadini i primi protagonisti nella lotta al falso.

Ore 10
Apertura lavori

Ore 10.15
Interventi di:

Felice Lopresto
dirigente affari giuridici Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione MISE
Emanuele Piazza
assessore comunale allo Sviluppo Economico

Ore 10.40
Tavola rotonda con:

Emilio Fiora
Guardia di Finanza, comandante 1° Gruppo Genova, Agenzia delle Dogane
Giovanni De Vecchis
direttore interregionale per Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta, Agenzia delle Dogane
Roberto Raffaele Addamo
Camera di Commercio, dirigente regolazione del mercato
Ilaria Natoli
Ascom Confcommercio, presidente Consulta CIV Ascom
Paolo Barbieri
Confesercenti, coordinatore Ancestor Confesercenti
Matteo Pastorino
coordinatore ANVA Confesercenti
Enrico Malvasi
presidente FlSMO Confesercenti CNA
Paola Noli
vicepresidente CNA
Maria Pia Tura
presidente Confartigianato
Barbara Manginí
segreteria presidenza Confartigianato.

Ore 11.40
Conclusione dei lavori con Elena Fiorini, assessore comunale alla Legalità e ai Diritti.

Info MISE

logo io sono originale