Teatro Stabile di Genova

10/06/2016 - 07:23

La risalita dello Stabile di Genova tra i teatri di serie A, dopo essere stato retrocesso a tavolino lo scorso anno, è già iniziata. A dirlo il nuovo mister/presidente Gian Enzo Duci, che da pochi mesi siede in panchina e che ieri, nel corso di una audizione in commissione consiliare, ha dettato la tattica di gioco per vincere il campionato e tornare nell'olimpo dei teatri a interesse nazionale.

Saltano gli schemi classici e si gioca, già dal prossimo cartellone 2016/2017, con la tattica "pop". Scenderanno in campo artisti come Michele Riondino, Filippo Timi, Pippo Delbono, Dapporto e Solenghi, Stefano Bollani, Massimo Popolizio, Glauco Mauri e Roberto Sturno, Marco Paolini, Moni Ovadia, Elisabetta Pozzi e Stefano Massini, fino a un grande spettacolo per il quattrocentenario dalla morte di Cervantes ad aprile 2017, extra teatro nei Palazzi dei Rolli.

"Stiamo lavorando per ritornare nel 2018 un teatro d'interesse nazionale", sottolinea Duci ricordando che "dal 2016 tutti i turisti che arrivano a Genova in un albergo hanno l'accesso al cartello teatrale con uno sconto sugli spettacoli e l'offerta promozionale è estesa a tutti i convegnisti".

Per festeggiare il 65/mo compleanno dello Stabile dal 17 al 22 ottobre 2016 Genova sarà animata da una serie di manifestazioni fuori dal teatro, un evento di animazione in piazza Borgo Pila, una mostra in un grande magazzino che ha avuto come dipendente una famosa attrice passata dallo Stabile e due flash mob ideati dai giovani della scuola teatrale.  Da alcuni mesi il Comune di Genova ha messo a disposizione del teatro la nuova bacheca in cima a via XX Settembre per far conoscere la programmazione a tutti i cittadini.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2016