Genova nel board dell'Association of Cities and Regions for Recycling

03/06/2016 - 15:49

Unica città italiana nel direttivo dell’Associazione, Genova va ad affiancarsi a Parigi, Bruxelles, Porto, Odense, la Catalogna, l'Ile de France, Zero Waste Scotland e WasteServ Malta.

La candidatura di Genova per il board dell’associazione era stata avanzata dalla segretaria generale di Acr+ Françoise Bonnet, al sindaco Marco Doria e al presidente di Amiu Marco Castagna.

Il Comune di Genova si è impegnato per un' economia circolare anche attraverso la firma del documento Call of Cities for Circular Economy, lanciato  a settembre 2015 dal Comune di Parigi e già sottoscritta dalle città di Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen, Lisbona, Londra, Milano e Roma.

Il Sindaco di Genova ha aderito formalmente al termine della conferenza internazionale Le città attori chiave dell’economia circolare a Palazzo San Giorgio il 26 maggio scorso nell’ambito di Genova Smart week.

Genova nel board dell'Association of Cities and Regions for Recycling
Ultimo aggiornamento: 06/06/2016