Dal 13 maggio teatro per bambini all'Acquasola. A fine giugno consegna lavori riqualificazione parco

13/05/2016 - 14:08

Prende il via venerdì 13 maggio alle ore 17, al Parco dell’Acquasola, una piccola rassegna di Teatro dei Burattini voluta dal Comune di Genova - Assessorati all’Ambiente e alla Cultura e organizzata dall’associazione culturale Eureka.

La manifestazione, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, vuole portare un contributo al recupero urbano e sociale dell’area attraverso l’offerta di uno spettacolo dal vivo e – nel contempo – ribadire l’attenzione del Comune di Genova ai bisogni culturali e ricreativi dei bambini.

Si comincia, come detto, nel pomeriggio di venerdì con lo spettacolo “Sarà buono da mangiare?” di Gino Balestrino; e si continua nei venerdì successivi: il 20 maggio con Il Teatro del Corvo, di Milano, che presenta lo spettacolo “Macedonia” – il 27 ancora Gino Balestrino con “Cappuccetto rosso” per finire venerdì 3 giugno con “I tre porcellini” dell’Opera delle Marionette, di Genova. Ingresso libero.

La manifestazione – come detto – vuole accendere i riflettori sul recupero di un’importante area verde della città di Genova.

I lavori al Parco dell’Acquasola verranno consegnati a fine giugno 2016. Restano ancora da realizzare la posa del corrimano e il completamento dell’intervento sul laghetto, già avviato ma momentaneamente sospeso per la pioggia.
Tuttavia entro fine maggio sarà possibile consegnare anticipatamente all’uso dei cittadini una vasta porzione dell’area oggetto dei lavori, oramai ultimata. Resteranno interdetti sino alla fine dei lavori – quindi sino a fine giugno – il laghetto, il percorso sul bastione e la nuova area cani, nonostante quest'ultima sia già ultimata. L’ultimo intervento di finitura sarà la posa del prato e delle bergenie intorno al laghetto. L’intervento sull’area riservata ai cani sarà realizzato il più tardi possibile per limitare a pochi giorni l'impossibilità del suo utilizzo.

parco dell'Acquasola con giochi per bimbi
Ultimo aggiornamento: 13/05/2016