Sampierdarena: parte un bando per agevolare il restyling dei negozi

02/02/2016 - 18:25

Verrà pubblicato domani sul sito del Comune di Genova (www.comune.genova.it) un bando per concedere agevolazioni a esercizi commerciali della delegazione di Sampierdarena aderenti ai CIV Rolandone, Cantore e dintorni, Sampierdarena Buranello che intendono investire nell’estetica esterna e negli spazi di accoglienza dei clienti.

Il bando, della durata di un anno, sarà a sportello. Le domande per richiedere le agevolazioni potranno essere presentate da lunedì 8 febbraio e verranno esaminate mensilmente.

L’investimento minimo è di 3 mila euro e l’agevolazione massima che verrà concessa sarà di 10 mila euro. Le agevolazioni saranno a fondo perduto per il 40% e – per il restante 60% - a tasso agevolato dello 0,50%. Sono disponibili complessivamente 225 mila euro.

Il bando e la documentazione necessaria per la presentazione della domanda, saranno scaricabili – come detto – da domani dal sito del Comune Genova www.comune.genova.it nella sezione Bandi di gara - bandi e gare altre direzioni-aiuti alle imprese.

“L’Amministrazione ha voluto dare un segnale concreto di attenzione al tessuto commerciale di Sampierdarena - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Emanuele Piazza - Con questa prima azione si è deciso privilegiare il rafforzamento delle attività economiche già presenti sul territorio, utilizzando la rete dei CIV che da anni lavorano in stretto raccordo con le istituzioni per la valorizzazione e promozione della delegazione”.

Per informazioni e chiarimenti relativamente alla formulazione della domanda e alla presentazione del progetto rivolgersi a:
Comune di Genova
Ufficio Promozione di Impresa