Giovedì 24 dicembre. Il Sindaco in visita al Gaslini

24/12/2015 - 14:14

Il sindaco Marco Doria, questa mattina giovedì 24 dicembre alle 10 ha visitato le strutture dell'Ospedale Gaslini.

Dopo aver visitato alcuni reparti, in Aula Magna, ha incontrato amministratori, dirigenti della Fondazione Girolamo Gaslini  e del Centro internazionale di studi e formazione Germana Gaslini e rappresentanti del personale.

"Ho voluto visitare il Gaslini come sindaco e come genovese.  Come sindaco per riaffermare l'attenzione del Comune di Genova verso questo complesso sanitario e di ricerca che costituisce indiscutibilmente una eccellenza internazionale, nazionale e di Genova.
Come genovese perché, al pari di tutti i nostri concittadini, mi sento legato all'Istituto e alla sua storia fortemente radicata in città.
L'Amministrazione civica è al fianco del Gaslini perchè sia riconosciuta e sostenuta con finanziamenti nazionali adeguati la sua alta funzione sanitaria e scientifica.
Per quanto riguarda le competenze proprie il Comune di Genova è interessato a definire percorsi e iniziative per agevolare l'accoglienza delle molte famiglie che giungono da fuori Liguria e le relazioni tra struttura ospedaliera e contesto urbano.2".

sindaco e medici nei corridoi
Ultimo aggiornamento: 29/12/2015