Giornata nazionale dell'Albero. Gli eventi in città

20/11/2015 - 14:57

Sabato 21 novembre si celebra la Giornata nazionale dell’Albero, dedicata nel 2015 alla lotta ai mutamenti climatici.

Per l’occasione Italo Porcile, assessore all'Ambiente e Pino Boero, assessore alla Scuola e a Giovanni Crivello, assessore alle Manutenzioni hanno inviato una lettera a tutte le direzioni didattiche di nidi, scuole dell'infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado, per sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni sul tema.

Lunedì 23 novembre alle 10, nel cortile della scuola materna Fantasia di corso Martinetti 77/G, con bambini e genitori, personale As.ter reimpianta tre querce spiegando le tecniche specialistiche usate. Presente alla cerimonia Piergiorgio Abrile, vicepresidente Municipio II Centro Ovest.

Nel cortile di Palazzo Tursi è allestita, in questi giorni, una mostra fotografica che illustra esempi di interventi a cura di As.ter sulle alberature cittadine.

In città il Verde è in gran parte costituito da complessi di piante arboree, un investimento destinato a durare nel tempo e uno strumento efficace per una migliore qualità della vita urbana.

L'anno in corso sarà decisivo per l’Ambiente: infatti, a dicembre le Nazioni Unite definiscono il nuovo Accordo internazionale sul clima.

Le piante riducono l’effetto serra e contrastano i fenomeni meteo causati dai mutamenti climatici, sono una risorsa della Natura contro il riscaldamento globale e garantiscono una risposta efficace ai danni dell'agire umano sulla Terra.  

albero in una mano
Ultimo aggiornamento: 21/11/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8