La Protezione civile del Comune di Genova ad ABCD-Salone italiano dell’educazione e ad Orientamenti-Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro

30/10/2015 - 16:08

La Protezione civile del Comune di Genova sarà presente ad ABCD-Salone italiano dell’educazione e ad Orientamenti-Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro che si terranno martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 novembre al padiglione B della Fiera di Genova.

Presso lo stand sarà possibile svolgere giochi interattivi sui comportamenti sicuri da adottare in caso di emergenze ambientali, con l'uso del DVD "Le scatole di Zoe" adatto per gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado, presentati dal settore di Protezione civile e da Volontari del “Gruppo Genova”.

In particolare mercoledì 4 novembre, nella sala A del padiglione B, la Protezione Civile, in collaborazione con la direzione Scuola e politiche Ggovanili e il dipartimento di Scienze per l’architettura, presenterà il gioco “S.T.A.I. ... in una scuola sicura”, dedicato ai bambini delle scuole infanzia.
Dalle ore 9.30 alle ore 12.30, le classi che avranno prenotato presso la direzione Scuole e politiche giovanili potranno partecipare al laboratorio, dove il gioco verrà condotto da educatori specializzati e volontari di Protezione civile.

Le attività proposte andranno a completare una serie di iniziative informative e di attività teorico-pratiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado in materia di sicurezza, condivise dal Comune di Genova con altri Enti (Regione Liguria, Inail direzione Regionale Liguria, Città Metropolitana di Genova, Automobile Club di Genova) nell’ambito del Protocollo di intesa tra enti “Tour della sicurezza stradale”.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2015