Piccoli elettrodomestici rotti: 1.500 euro di bonus se li porti al Salone ABCD Orientamenti

29/10/2015 - 18:04

Novità al Salone ABCD + Orientamenti, dove Amiu avrà il suo stand dal 3 al 5 novembre, nella Fiera di Genova con l’iniziativa “Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la classe”.

Amiu e il Centro di Coordinamento RAEE promuovono questa originale raccolta differenziata con premi ad estrazione rivolta agli studenti genovesi per far conoscere l’importanza di una corretta gestione di questi oggetti, che spesso sono abbandonati nei cassetti di casa nostra.

Tutti gli studenti che porteranno alla postazione Amiu un oggetto tecnologico obsoleto, rotto o inutilizzato di piccole dimensioni (vedi elenco allegato) potranno partecipare all’estrazione di tre premi per l’acquisto di materiale didattico per la propria scuola, compilando un coupon con il proprio nome e cognome e la classe di appartenenza.

In palio tre buoni del valore di 600, 500 e 400 euro spendibili in libri oppure in oggetti multimediali per la propria classe. Quindi più oggetti saranno portati in fiera, più possibilità si avranno di ottenere i premi.

L’estrazione sarà fatta il 5 novembre alle ore 17, all’Arena dei Talenti del padiglione B, alla presenza dell’assessore alle infrastrutture e ambiente della regione Liguria, Giacomo Giampedrone.

Quest’anno l’argomento centrale della tre giorni del Salone dell’educazione è strettamente legato al progetto europeo WeeenModels (http://www.weeenmodels.eu/) che ha come capofila il comune di Genova, e che promuove la cultura del recupero, riciclo e riuso dei piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

Elenco dei piccoli elettrodomestici

Ultimo aggiornamento: 30/10/2015