La Protezione civile del Comune al Festival della Scienza con il laboratorio “ALLERTA! L’equilibrio dei comportamenti”

23/10/2015 - 14:53

La Protezione civile del Comune di Genova sarà presente al Festival della Scienza con un laboratorio a Palazzo Verde di Via del Molo.

Dal 23 ottobre al 1° novembre è possibile partecipare al Festival della Scienza insieme alla Protezione Civile del Comune di Genova con il laboratorio “ALLERTA! L’equilibrio dei comportamenti”, presso il Palazzo Verde di via del Molo.

Il laboratorio permette di mettere in pratica quanto appreso teoricamente, suscitando la consapevolezza del pericolo legato ad alcuni rischi – in casa, all'aperto, a scuola –, sviluppando la capacità di controllo degli stati emotivi e aiutando a sviluppare migliori abilità per superare le situazioni di emergenza.

Il filo conduttore è il risultato degli studi di specialisti che si occupano della previsione dei fenomeni naturali mediante l'individuazione delle cause che li generano, prevedendo una serie di norme di autoprotezione da adottare nelle situazioni di pericolo.

In questo modo, si permette di maturare un'esperienza finalizzata alla diffusione della cultura di protezione civile, mediante la conoscenza dell'origine dei rischi e la consapevolezza che per adottare comportamenti equilibrati e tempestivi si deve essere preparati.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 25/10/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8