Commercio ambulante: ultimata la prima fase di controlli del Durc

19/10/2015 - 16:59

Il Comune di Genova sta procedendo – come prevede la normativa regionale – all’acquisizione del DURC, il documento unico di regolarità contributiva, degli operatori che esercitano il commercio su suolo pubblico, sia in forma itinerante sia con posteggio in concessione.

Su questo argomento l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, ha spedito questa mattina una lettera all’assessore regionale Edoardo Rixi, nella quale informa che l’Amministrazione comunale ha ultimato una prima fase di controlli sulla correttezza della situazione contributiva coinvolgendo circa 2.650 operatori attraverso l’interrogazione del portale telematico messo a disposizione da INPS. Si rende ora necessario un ulteriore approfondimento su alcune posizioni rimaste dubbie dopo l’interrogazione del sistema.

A questo punto, Palazzo Tursi prima di procedere ad adottare le sanzioni previste dalla norma regionale, in modo da garantire parità di trattamento a tutti gli operatori, auspica che siano assunti i provvedimenti normativi di riforma della disciplina che la Regione Liguria ha ribadito di voler adottare

Ultimo aggiornamento: 19/10/2015