Lavori per la messa in sicurezza del Bisagno: le modifiche alla viabilità

06/10/2015 - 19:17

Il Comune informa che i lavori per la messa in sicurezza del Torrente Bisagno comportano dal 6 ottobre 2015 la chiusura di Via Pisacane nel tratto che porta ai Viali Brigata Bisagno e Brigata Partigiane.
Per i veicoli provenienti da via Barabino non sarà più possibile raggiungere il centro cittadino o dirigersi verso la Strada Sopraelevata utilizzando il varco tra le due carreggiate di Viale Brigata Bisagno situato in corrispondenza di Via Pisacane, varco che permetteva l’inversione di marcia.
Per far fronte a tale chiusura, l’accessibilità ai Viali Brigata Bisagno e Brigata Partigiane viene spostata in Via Maddaloni.
All’incrocio semaforizzato presente tra Via Maddaloni e Viale Brigate Partigiane i veicoli provenienti da Via Barabino potranno:
1) svoltare a sinistra per immettersi sulla direttrice mare e raggiungere la Strada Sopraelevata;
2) svoltare a destra e raggiungere il nuovo varco appositamente realizzato in prossimità dell’incrocio con Via Cadorna per accedere al centro cittadino.

La novità introdotta, anche se determinata da una situazione di necessità, è stata studiata con l’obiettivo di ridurre il numero dei transiti in Viale Brigata Bisagno deviando su un percorso dedicato i veicoli diretti verso la Sopraelevata e Corso Italia.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2015