Fiera internazionale di Marsiglia: Genova ospite d'onore

01/10/2015 - 10:45

Alla sua 91° edizione, la  Fiera Internazionale di Marsiglia, che chiuderà i battenti il 5 ottobre, dedica l'intera giornata odierna a Genova, che sarà presente  con l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza, insieme a rappresentanti delle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti.

Appuntamento commerciale tra i più importanti del bacino del Mediterraneo e seconda fiera di Francia dopo Parigi, la Fiera Internazionale di Marsiglia rappresenta un mezzo per la promozione del territorio italiano e la valorizzazione dei prodotti tipici originali.

“Tenere vivi i rapporti con Marsiglia è un onore e un piacere – dichiara l’assessore Piazza -. Questa collaborazione può aiutare entrambe le città a sviluppare economia e auspichiamo, sia sempre più ricca e proficua. A Genova il sistema dei Centri Integrati di Via è indubbiamente un modello positivo e virtuoso che potrebbe essere applicato anche in altre realtà. Descriverne la sua evoluzione e la sua impostazione di fondo può essere di aiuto anche a noi stessi per riuscire a guardare oltre e a renderlo sempre più importante anche nel nostro territorio”.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2015