Nel Municipio Medio Levante la distribuzione estiva di pasti pronti a persone anziane

27/07/2015 - 12:59

Da lunedì 27 luglio a sabato 22 agosto il Municipio Medio Levante attiva per la settima estate consecutiva, la distribuzione gratuita di pasti pronti a domicilio per gli anziani seguiti dai Servizi sociali del territorio.

Finanziata con fondi risparmiati dall'attività istituzionale, l’iniziativa coinvolge le persone della terza età che abitano nelle zone di Foce,  Albaro e  San Martino, densamente popolate da anziani.

Si intende così colmare il senso di isolamento che coglie gli anziani fragili nel periodo in cui il caldo e la riduzione dei servizi limitano l'autonomia.

Le persone seguite sono quaranta e la distribuzione è prevista per tutti i giorni della settimana.

Questo esempio di collaborazione fra pubblico e terzo settore coinvolge Municipio VIII Medio Levante, Ambito sociale Territoriale di zona, Auxilium per la preparazione del cibo e Croce Bianca di piazza Palermo per la distribuzione.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2015