L'Unitalsi a Expo 2015, sabato 18 luglio la giornata della sezione ligure. Il premio 'Buon samaritano' al Comune di Genova

29/06/2015 - 15:15

Sabato 27 giugno l’assessora alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla ha partecipato all’iniziativa dedicata a Unitalsi, che si è svolta a Expo 2015 alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Quella di sabato è stata una giornata arricchente in cui il presidente del consiglio Renzi ha sottolineato l’impegno di Unitalsi nel volontariato - ha detto Carla Sibilla - e il Comune di Genova è felice di appoggiare l’organizzazione della giornata dedicata alla sezione ligure di Unitalsi a Expo, dando la massima diffusione all’evento e fornendo informazioni ai cittadini attraverso i propri canali”.

Sono in programma diverse giornate in cui le sezioni regionali di Unitalsi (Unione nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) organizzeranno treni speciali per permettere a persone con disabilità, anziani, famiglie in difficoltà e accompagnatori di visitare i padiglioni di Rho. Sarà sabato 18 luglio la giornata dell'Unitalsi ligure a Expo 2015.

Sabato 27 giugno, nel corso della cerimonia, è stato consegnato a Carla Sibilla il ‘Buon samaritano’ d’argento, premio che Unitalsi ha assegnato al Comune di Genova come riconoscimento per la vicinanza dell’istituzione all’associazione che dal 1903 è vicina ai malati e alle loro famiglie.

Carla Sibilla a Expo riceve premio Unitalsi
Ultimo aggiornamento: 29/06/2015