Venerdì 26 giugno. Festa grande in Piazza Raibetta

23/06/2015 - 13:07

Con il supporto dell'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, il CIV di Via San Lorenzo, in collaborazione con il neo associato Ristorante Porto Franco, venerdì 26 giugno dalle 18 promuove una grande festa aperta alla città in piazza Raibetta.

Negli spazi della piazza, interessata da un recente restyling, su un palco montato per l'occasione, si alterneranno personaggi noti della musica italiana e della canzone d’autore: Vittorio De Scalzi, Roberta Alloisio, Rebis e Cristina Nico, accompagnati da Edmondo Romano, Fabio Vernizzi, Federico Lagomarsino e Tristan Martinelli.

Paolo Gerbella presenterà alcune canzoni tratte dal suo ultimo lavoro dedicato a Dino Campana, Thomas Guarino leggerà brani personali pubblicati o inediti su Genova e gli allievi del corso di teatro del CFA di Luca Bizzarri leggeranno pagine dedicate alla Città da poeti e viaggiatori che l’hanno vissuta e amata.

Sul finale performance collettiva di tutti gli artisti sulle rime di Litania di Giorgio Caproni.

Una festa per un'area che ha cambiato l’immagine di una zona tra le più significative del centro storico, autentico melting pot di storia, cultura e tradizioni attraversata ogni giorno dai turisti in città.

Emanuele Piazza, assessore allo Sviluppo Economico, che ha incoraggiato l’inziativa, sottolinea: “Considero la manifestazione di grande importanza, in quanto tesa a restituire ad un’allargata e adeguata fruizione, uno spazio cittadino di rilevante valore storico, turistico e commerciale. Ringrazio i prestigiosi artisti che daranno vita allo spettacolo e il CIV San Lorenzo,  che hanno creduto nel progetto e lo sostengono”.

L’ambizione è, infatti, quella di renderla un ideale punto di incontro di tutti gli appassionati della canzone d’autore genovese, in collaborazione con il museo di ViadelCampo29rosso dedicato alla conservazione del patrimonio culturale e musicale della “Scuola Genovese”.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2015