Azzardo. Mercoledì 3 giugno assemblea pubblica a Tursi

01/06/2015 - 15:19

Mercoledì 3 giugno alle 15.30, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si terrà l’assemblea pubblica sul gioco d’azzardo, iniziativa dedicata alla cittadinanza e organizzata da Auser con il partenariato di Libera, Spi/CGIL e ASL3.

Il primo di una serie di appuntamenti a livello territoriale, promossi e coordinati dalla Consulta sul gioco con premi in denaro del Comune di Genova nell’ambito della Giornata annuale cittadina di sensibilizzazione sull’azzardo patologico di venerdì 12 giugno.

Dopo i saluti del sindaco Marco Doria e di Chiara Volpato, referente Libera Genova, interventi di:

Clizia Nicolella, presidente della Consulta
Ileana Scarrone, presidente Auser Liguria e Genova
Manlio Trotta, Libera Genova
Walter Fabiocchi, segretario generale SPI CGIL Genova
Giorgio Schiappacasse, direttore S.C. Ser. T. ASL 3 Genova
Conclude Enzo Costa,  presidente Auser Nazionale.

Un sondaggio del 2014 in 100 centri sociali, gestiti da Auser, ha rilevato che tra gli anziani, come in altre fasce deboli della popolazione, esiste una forte percentuale di soggetti dediti al gioco d’azzardo patologico.

La giornata per il gioco sociale e contro l'azzardo, quello illegale e quello legale intende attivare un processo educativo, sociale e culturale a sostegno della popolazione anziana, per l’assunzione di maggiori consapevolezza e responsabilità.

Un cammino che Auser ha avviato lo scorso anno attraverso la consegna di vetrofanie “No Slot” nei propri  circoli.

manifesto campagna azzardo
Ultimo aggiornamento: 01/06/2015