Successione al vertice della Protezione Civile comunale

29/05/2015 - 18:20

Cambio organizzativo e di vertice nella Protezione civile del Comune di Genova.
Lascerà l’incarico, su sua richiesta, Monica Bocchiardo che per circa due anni ha svolto con dedizione un intenso e delicato lavoro di riorganizzazione e direzione del settore “Protezione civile, Comunicazione operativa e polizia ambientale”. L’Amministrazione, che continuerà ad avvalersi del suo ruolo dirigenziale in altro incarico, le esprime gratitudine per l’impegno profuso, le positive innovazioni realizzate e i momenti di forte responsabilità e tensione che ha affrontato in particolare nel corso degli eventi alluvionali.

Assumerà l’incarico di dirigente di “Protezione civile e comunicazione operativa” Francesca Bellenzier, nata il 20 novembre 1960 e laureata in scienze naturali, dal 1999 dirigente della Polizia Provinciale della Provincia di Genova, oggi Città metropolitana, che ne ha disposto il comando presso il nostro Comune.

Queste decisioni rientrano nel quadro della revisione della struttura dell’ente deliberata dalla Giunta per la quale si stanno adottando i provvedimenti attuativi.
Contestualmente ai nuovi incarichi verranno diversamente ripartite le competenze. Le funzioni di polizia ambientale, finora dipendenti dalla dirigente di Protezione civile, saranno trasferite al settore Sicurezza urbana della Polizia municipale, mentre alla dirigente di Protezione civile saranno assegnate anche le funzioni di pubblica incolumità oggi appartenenti all’area tecnica.

Logo Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 29/05/2015