Siglato verbale di incontro per le attività strategiche del sito di Genova di Esaote

20/05/2015 - 17:37

Si è svolto quest’oggi, mercoledì 20 maggio, a Palazzo Tursi l’incontro convocato dall’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza a cui hanno partecipato, il presidente della Regione Claudio Burlando, l’assessore  regionale Renzo Guccineli, il presidente di Esaote Paolo Monferino e le rappresentanze sindacali Fiom, Fim, Uilm e di Confindustria.
Esaote ha confermato la decisione di non procedere all’esternalizzazione dell’attività e di produzione risonanza magnetica e di gestire direttamente tale attività con la realizzazione di un nuovo sito sul territorio del Comune di Genova.
Esaote procederà nel processo di rafforzamento a Genova dell’attività di ricerca e sviluppo e di tutte le attività direzionali, che verranno collocate nel parco tecnologico degli Erzelli.
Gli assessori Piazza e Guccinelli hanno preso atto con soddisfazione dei positivi contenuti espressi, dei relativi impegni assunti dalle parti, nonché della ritrovata normalizzazione di corrette relazioni sindacali.
“Questo incontro - dichiara l’assessore Emanuele Piazza - è un passaggio fondamentale al consolidamento e allo sviluppo di Esaote sul territorio genovese e per il mantenimento dei livelli occupazionali. Un fruttuoso rapporto tra Esaote e sindacato permette di creare  solide basi per una nuova fase dell’azienda.”

Ultimo aggiornamento: 20/05/2015