Campagna informativa del Comune di Genova sull'abuso di alcol

14/05/2015 - 09:27

In Italia si stanno consolidando comportamenti di consumo alcolico sempre più vicini a quello dei paesi del nord Europa, soprattutto con consumi occasionali e fuori pasto.

Questo cambio di abitudini è prevalente nei giovani, ma anche nella terza età, con nuovi rischi per il singolo bevitore e la sicurezza sociale, soprattutto in relazione a incidenti su strada, sul lavoro e violenze di vario genere.

Il Comune di Genova, sensibile ai temi di prevenzione della salute, vuole informare sui rischi connessi al consumo di alcol e prevenire i fenomeni di abuso.

L’alcol è, infatti, l’argomento di maggio della campagna d’informazione sui diritti promossa dall’assessorato alla Legalità e ai Diritti, attraverso affissioni e interventi sui social network, grazie all’importante contributo della ASL3 e del Centro alcologico regionale - Istituto Scientifico San Martino IST.

Sui manifesti è riportato l’indirizzo web http://www.comune.genova.it/servizi/cittadeidiritti, accessibile anche per mezzo di QR-code.

Sul sito istituzionale dedicato è possibile accedere a informazioni chiare e dettagliate sul tema alcol, conoscere i servizi di supporto e aiuto cittadini ai più diffusi problemi correlati, reperire la legislazione in materia, conoscere e contattare le associazioni coinvolte e accedere a materiali utili da scaricare.

La campagna informativa può essere seguita sui principali social media, come Facebook, Pinterest, Youtube, Google Plus.

Manifesto campagna informativa sull'alcol
Ultimo aggiornamento: 14/05/2015