Riaperto Corso Perrone

07/05/2015 - 13:40

Grazie a una nuova tecnologia al servizio della sicurezza, è stato possibile riaprire al transito veicolare, a senso unico alternato, Corso Perrone, l'importante arteria stradale che consente di snellire il traffico della Valpocevera.

Dopo gli eventi alluvionali dell'ottobre/novembre 2014 si era creata una criticità sul muraglione lato monte.

Trattandosi di un possibile lavoro complesso e oneroso, è stato avviato un percorso di collaborazione con l'Università di Genova, per cui sono stati posizionati dei sensori collegati con un impianto semaforico.

La riapertura è stata resa possibile da un immediato intervento di Aster, in collaborazione con Amiu e Polizia Municipale.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2015