Doria: la città di Genova si unisce al dolore per le vittime di Tunisi

19/03/2015 - 19:08

“Con l’agghiacciante attentato di Tunisi le organizzazioni terroristiche hanno sferrato l’attacco in un Paese che,  dopo un vasto movimento di popolo,  sta cercando di rafforzare la propria democrazia; processo che, evidentemente, risulta insopportabile per il fanatismo e l’integralismo di qualunque matrice.

A nome della città di Genova mi unisco al dolore per le persone italiane e di altre nazionalità che sono state uccise.

Vogliono trasformare il Mediterraneo  in un mare di paura e di guerra, quello stesso mare nel quale periscono migliaia di profughi che scappano proprio dalla guerra, dalla violenza e dalla fame.

L’Europa deve saper accogliere e aiutare i popoli della regione per isolare e battere il terrorismo che ne infanga nome e credo religioso”.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2015