Carige: dichiarazione del sindaco Marco Doria

02/03/2015 - 15:08

La cessione di azioni Carige da parte di Fondazione Carige al gruppo Malacalza è notizia sicuramente positiva.

Per Fondazione Carige la vendita di quote azionarie della banca era scelta obbligata, per mettere in sicurezza la  Fondazione stessa in una fase difficilissima. Il raggiungimento di un accordo col gruppo Malacalza conferma che i piani industriali della banca risultano credibili e giustificano investimenti significativi.

Che questa sia la scelta di un grande gruppo imprenditoriale con solide basi nel nostro territorio garantisce solidità all’istituto di credito e rafforza la possibilità di tenuta del legame tra la banca e la città e la regione, pur senza escludere in prospettiva ipotesi di future aggregazioni.

Ultimo aggiornamento: 02/03/2015