Il sindaco alla presentazione di Undici per la Liguria

09/02/2015 - 22:32

Partecipazione a sorpresa, lunedì 9 febbraio alle 18, del sindaco Marco Doria alla presentazione di Undici per la Liguria, dieci racconti brevi e una poesia raccolti in un volumetto edito da Einaudi, la cui vendita è destinata ad aiutare la scuola d'infanzia San Fruttuoso, resa inagibile dall'alluvione.

Il sindaco ha voluto raggiungere la libreria L'amico ritrovato in via Luccoli, insieme all'assessore alla scuola Pino Boero, per esprimere la gratitudine e l'apprezzamento agli autori e alla casa editrice. Doria ha sottolineato il "piacere" di acquistare un libro e l'importanza dell'invito alla lettura, a maggior ragione per questa iniziativa che è anche volta alla riapertura di una scuola.

"E' un gesto che incoraggia la città, colpita dagli eventi dei mesi scorsi, a guardare al futuro".

Pubblico numeroso fino al termine dell'incontro per ascoltare Ester Armanino, Riccardo Gazzaniga, Bruno Morchio, Carlo Repetti, Ferruccio Sansa, Ernesto Franco e Enrico Testa, autori della piccola antologia insieme a Giuseppe Conte, Maurizio Maggiani, Rosella Postorino e Michele Serra.

Il sindaco alla presentazione del libro Undici per la Liguria
Ultimo aggiornamento: 10/02/2015