Alberatura in corso Carbonara: da giovedì 29 gennaio la posa di 27 alberi

28/01/2015 - 20:24

Giovedì 29 gennaio Aster inizia l’intervento di posa di 27 alberi di Koelreuteria paniculata a completo ripristino del tratto di corso Carbonara interessato dai lavori per il tunnel ferroviario.

L’impianto avverrà, come concordato, su entrambi i lati a completare il doppio filare originario.

La specie scelta, simile alla precedente caducifolia, garantisce dimensioni più contenute senza continui interventi di potatura debilitanti e presenta ottime caratteristiche di resistenza a caldo e siccità.

Tutte le piante saranno dotate di idonea protezione dagli urti e di sistema di irrigazione profonda per un attecchimento ottimale.

La conclusione dell’intervento è prevista nell’arco di 15 giorni lavorativi se non intervengono prolungati eventi di maltempo.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2015