Commissione sviluppo economico: presentato il cruscotto delle Aziende Partecipate

28/01/2015 - 18:50

Analitico rapporto sulle aziende in “house” del Comune di Genova presentato oggi pomeriggio in Commissione Sviluppo economico dall'assessore al Bilancio Francesco Miceli. Uno strumento, o meglio una piattaforma di dialogo, che recepisce il regolamento sul controllo funzionale e gestionale delle società partecipate del Comune di Genova, approvato nel 2013 dal Consiglio Comunale, per rendere più incisiva la conoscenza dei dati reddituali, economici, finanziari e riorganizzativi di ogni singola azienda di Tursi, offrendo un panorama a 360° di tutto il "gruppo comune". La "mission" di questo documento, definito cruscotto in quanto rappresenta il quadro strumenti del Comune di Genova, risponde allo scopo di conoscere e controllare lo stato di salute, o di malattia, di una società, per potere valutare al meglio le azioni e ristabilire gli equilibri, laddove si sono persi.

Da domani l'intero documento sarà consultabile all'indirizzo

Sono intervenuti i consiglieri: Guido Grillo (Pdl), Claudio Villa (Pd), G.P. Pastorino (Sel), Mario Baroni (Gm), Stefano de Pietro (M5S) e Enrico Musso (LM). La commissione è stata presieduta dal consigliere Giampaolo Malatesta (Pd).

Ultimo aggiornamento: 28/01/2015