Continuazione della commissione territorio sulla Gronda

13/01/2015 - 13:48

Ultimo passaggio in commissione territorio, nella mattinata di martedì 13 gennaio, prima della seduta di consiglio del pomeriggio, per la delibera proposta di giunta al consiglio che, in caso di voto favorevole da parte del consiglio, sancirà la partecipazione del Comune di Genova alla conferenza dei servizi sulla Gronda, prevista per venerdì 23 gennaio.

Durante la riunione, tenutasi martedì mattina in sala rossa alla presenza dell’assessore all’Urbanistica Stefano Bernini, sono intervenuti, tutti più volte, i consiglieri: Gian Piero Pastorino (Sel), Leonardo Chessa (Sel), Paolo Putti (movimeto 5 stelle), Clizia Nicolella (lista Doria), Stefano De Pietro (m5s).

I consiglieri, proseguendo il dibattito iniziato nella commissione di venerdì 9 gennaio, hanno posto questioni sui temi caldi legati alla Gronda, quali, tra gli altri,  l’impatto ambientale e in particolare quello idrogeologico, il rialloggiamento degli interferiti, ovvero coloro che risiedono – o hanno la propria attività - nelle aree interessate dai cantieri, l’eventuale tempistica del passaggio dal progetto esecutivo a quello definitivo, le attività dell’Osservatorio sulla Gronda.

In risposta a queste ed altre osservazioni sono intervenuti, oltre all’assessore all’Urbanistica Stefano Bernini, il direttore dell’Urbanistica Silvia Capurro, la responsabile dell’Osservatorio sulla Gronda Eleonora Parlagreco e i tecnici comunali Maurizio Ghezzani e Paolo Arvigo.

La seduta, cui è stato presente il presidente del Municipio 6-medio ponente, Giuseppe Spatola,  è stata presieduta dal consigliere Antonio Bruno (federazione della sinistra).

commissione territorio
Ultimo aggiornamento: 13/01/2015