In commissione consiliare i problemi di Montesignano

12/12/2014 - 11:43

Sono approdati in commissione consiliare i problemi di manutenzione nel quartiere di Montesignano.

Il Comitato dei cittadini lamenta in particolare la condizione dei marciapiedi e della scalinata Varesano, l’illuminazione pubblica insufficiente, la scarsa pulizia di alcuni passaggi pedonali, la segnaletica insufficiente.

L’audizione si è svolta mercoledì 10 dicembre, nel corso di una riunione congiunta delle Commissioni consiliari territorio e sviluppo economico, con la partecipazione del vicesindaco Stefano Bernini. Il presidente del comitato di cittadini, Pasquale De Maio,  ha consegnato la documentazione fotografica sulla situazione del quartiere nelle mani del presidente della commissione  Antonio Bruno.

I rappresentanti del Comitato hanno elencato le richieste dei residenti che comprendono, tra l’altro, il rifacimento del marciapiedi di Via Mogadiscio, il completamento della segnaletica, l’abbattimento di alcune barriere architettoniche, ma anche la proposta di adibire a campi da bocce per gli anziani  alcuni spazi presso la scuola.

Nella discussione sono intervenuti i consiglieri Guido Grillo (Pdl), Claudio Villa (Pd) Francesco De Benedictis (gruppo misto), Stefano Balleari (Pdl), Paolo Putti (Movimento 5 stelle).

veduta valbisagno
Ultimo aggiornamento: 12/12/2014