Amiu informa: i cassonetti marroni arrivano nelle strade di Sampierdarena

21/11/2014 - 17:24

Continuano, a Sampierdarena, le operazioni di distribuzione dello starter kit per la raccolta differenziata del rifiuto organico e il successivo posizionamento in strada dei cassonetti marroni dedicati.  Circa l’80% delle famiglie coinvolte nella consegna hanno ritirato il cestello aerato e la prima fornitura di sacchetti biodegradabili. Coloro che non sono stati trovati in casa potranno ritirare i materiali entro il 29 novembre nella sede Amiu di Corso Martinetti 26 (da lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) dietro la presentazione della cartolina che è stata lasciata nella cassetta della posta.

La consegna del kit è avvenuta in via Baden Powell, corso Belvedere, corso Magellano, corso L. Martinetti, via dei Landi, via G.B. Monti, corso Scassi, via Vasco da Gama. Sono stati posizionamenti, nelle vie interessate dalla distribuzione, i cassonetti marroni in strada. Le famiglie possono cominciare a depositare, senza vincolo di orario, i sacchetti degli scarti domestici  oltre, naturalmente, carta e cartone, plastica, metalli e vetro: quello che rimarrà da gettare nel cassonetto verde  come indifferenziato sarà veramente pochissimo.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2014