Un sabato sera da brividi. Tutti a cena con gli spiriti dei Palazzi dei Rolli. Sabato 22 novembre alle ore 17.00 il tour dei Palazzi e alle 19,30 la cena a tema cinquecentesco,

20/11/2014 - 20:06

Non sempre una normale guida turistica conosce tutti i segreti dei dipinti, delle decorazioni e delle statue presenti nei palazzi antichi, soprattutto in una città come Genova, che ha tante storie da raccontare.

E se per una volta fossero proprio gli spiriti dei palazzi dei Rolli a raccontare la loro personalissima versione dei fatti?

Nasce così la giornata organizzata da Exsplora e dal laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r)

I palazzi sveleranno la loro bellezza antica nelle storie raccontate dagli spiriti e dalle anime che da tempo immemore li popolano: dalle dame alle cuoche, fino ai pettegolezzi della servitù, gli exsploratori urbani conosceranno una nuova versione delle vicende che hanno fatto la storia della città.

Sabato 22 novembre si parte da Creattivando alle 17.00 (ma è consigliabile presentarsi 20 minuti prima) per l’originale percorso guidato.

Alle 19.30, si torna al laboratorio di via Garibaldi per una serie di giochi e poi per gustare una cena a tema cinquecentesco, tra sapori agrodolci e vino speziato.

Il biglietto d’ingresso al museo + la visita guidata + la cena costano 45 Euro a persona.

È possibile prenotare il percorso scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito http: www.exsplora.it oppure direttamente presso Creattivando.
La prenotazione è obbligatoria, all’indirizzo info@exsplora.it, oppure online sul sito http: www.exsplora.it

Per informazioni, prenotazioni e assistenza chiamare i numeri 010 8176126 o 346 2506782

Ultimo aggiornamento: 21/11/2014