La Notte dei Ricercatori: presentato il programma a Palazzo Tursi

18/09/2014 - 15:03

E’ stato Pino Boero, assessore Scuole, sport e Politiche giovanili del Comune di Genova, a presentare giovedì 18 settembre – insieme a Patrizia Garibaldi, direttore del Museo di Archeologia ligure, e a Giuliano Doria, direttore del Museo di Storia naturale, il ricco programma della "Notte dei Ricercatori".

L’appuntamento è previsto per venerdì 26 e coinvolgerà, oltre a Genova, anche Albenga (SV) e La Spezia.

I ricercatori delle principali istituzioni scientifiche pubbliche e private della Liguria hanno scelto di invitare tutti ad una vera serata di festa, in particolare famiglie, giovani e ragazzi. Tante location in tre diverse città, 80 appuntamenti per un grande “party” all’insegna del sapere e del divertimento, della conoscenza e dell’emozione, che animerà la notte di venerdì 26 settembre, da Ponente a Levante, da Albenga a Genova e La Spezia.
La Notte Europea dei ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, con il Patrocinio del MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e del Ministero degli Affari Esteri.

Per maggiori informazioni www.nottedeiricercatori.it
blog http://nottedeiricercatori.comune.genova.it