Il sindaco Marco Doria e l'assessore ai trasporti Anna Dagnino incontrano il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini

18/09/2014 - 15:37

Questa mattina a Palazzo Tursi il sindaco di Genova, Marco Doria, accompagnato dall'assessore ai trasporti Anna Maria Dagnino, ha incontrato il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini nella nostra città per partecipare alla "Conferenza internazionale 2014 sul corridoio Reno-Alpi. Transiti alpini" in corso a Palazzo Ducale. Al centro dell'incontro il trasporto pubblico locale. "Il Governo sta lavorando - ha detto il viceministro - a un disegno di legge per la definizione dei bacini di utenza e per la distribuzione delle risorse alle città metropolitane". Il provvedimento, ha detto Nencini, in dirittura d'arrivo, è già stato valutato dalla Conferenza delle Regioni e dall'Anci. "Prevede alcune novità per quanto riguarda i bacini di utenza, minimo 350 mila abitanti, l'efficientamento dei servizi produttivi e sociali al cittadino e i rapporti con il settore privato. L'obiettivo è ridurre i 700 affidamenti che sono una miriade per le 20 regioni del nostro Paese - ha concluso il rappresentante del Governo".

Ultimo aggiornamento: 18/09/2014