Incontro Doria e Merlo, fattiva collaborazione tra comune e porto

Oggi il sindaco Marco Doria ha ricevuto a Palazzo Tursi il presidente di Autorità portuale, Luigi Merlo per la trasformazione urbana dell'area della Fiera

Testo Alternativo
Nel corso del colloquio Merlo ha ribadito l’impegno di Autorità portuale a confrontarsi con l’Amministrazione comunale per contribuire a un disegno coerente e coordinato di trasformazione urbana dell’area a levante del porto già fortemente caratterizzata dalla presenza di Fiera di Genova.

Il presidente di Autorità portuale ha espresso al sindaco la disponibilità a intervenire anche nella proprietà della porzione di area ex fieristica. Il Sindaco ha richiamato la delibera del Consiglio comunale che, ridefinendo le destinazioni d’uso urbanistiche, rende possibile il passaggio da Fiera a Spim dell’area e degli immobili non più necessari all’attività fieristica e ha sottolineato come l’operazione sia volta ad assicurare una regia pubblica della trasformazione urbana.

Sindaco e presidente sono concordi nel ritenere che la disponibilità di Autorità portuale a intervenire anche sul piano delle proprietà, in coerenza con le linee di intervento decise dall’Amministrazione, costituisce una importante opportunità.

L’incontro odierno si colloca pertanto in un percorso di concreta e fattiva collaborazione che il Comune e l’Autorità hanno intrapreso.

1 agosto 2014
Ultimo aggiornamento: 01/08/2014