Una proposta del Muma - Istituzione musei del mare e delle migrazioni

30/07/2014 - 19:09

La Costa Concordia è stata costruita e sarà demolita a Genova e il Galata Museo del Mare - il più grande museo marittimo del Mediterraneo e uno dei più apprezzati in Europa - sarebbe orgoglioso di poter ospitare un Fondo Costa Concordia, nel quale raccogliere le diverse testimonianze: dalle opere alle foto, dai filmati ai progetti di costruzione, fino alla documentazione tecnica del re-floating.

La proposta, indirizzata a Costa Crociere, è stata formulata dal Consiglio d’Amministrazione del museo riunitosi con la partecipazione dell'assessore alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla, che ha così commentato: "Il Galata Museo del Mare e' il museo civico che con riconoscimento europeo  meglio rappresenta la storia del rapporto tra l'uomo, il mare e la navigazione. E' quindi naturale e importante lo sforzo di proporsi per rappresentare la memoria, l'impegno tecnologico  dei nostri tempi ma anche i limiti umani"

Ultimo aggiornamento: 31/07/2014