Parcheggio gratuito più bus navetta per i turisti in visita a Genova dal 25 aprile al 1° maggio

Dal 25 aprile al primo maggio la città offrirà un nuovo servizio ai suoi ospiti - precisa l’assessore alla mobilità  Anna Dagnino - chi arriva a Genova in macchina e desidera visitare l'Acquario e il Porto Antico, avrà a disposizione un parcheggio gratuito a Piazzale Kennedy, da dove partirà un bus navetta che, sempre gratuitamente, effettuerà il collegamento con il Porto Antico. Il grande successo turistico del lungo week end pasquale ha causato alcuni rallentamenti al traffico nella zona del porto antico, che con questo nuovo parcheggio dovrebbe risultare meno congestionata»

In occasione dei prossimi “ponti” festivi, dal 25 aprile al 1° maggio, Costa Edutainment e Porto Antico di Genova, in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità e al Traffico e Fiera di Genova, mettono a disposizione di visitatori e turisti un nuovo servizio di accoglienza volto a facilitare quanti raggiungono la città con la propria auto.

In aggiunta ai parcheggi a pagamento della zona intorno all’Acquario e al Porto Antico, i visitatori potranno raggiungere il parcheggio gratuito di piazzale Kennedy messo a disposizione dall’amministrazione comunale  e usufruire poi del servizio bus, anch’esso gratuito, che li porterà dalla zona della Fiera a via della Mercanzia, adiacente a Palazzo San Giorgio, a due passi dall’Acquario e dal centro storico.

Il servizio, che utilizzerà due autobus AMT, sarà attivo tutti i giorni dal 25 aprile al 1° maggio dalle 10 alle 19 con  una frequenza di 15 minuti.

24 aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 24/04/2014