All'Informagiovani un corso gratuito per presentare i progetti del bando Partecipa

11/04/2014 - 13:19

Sabato 12  aprile dalle ore 15 alle ore 17 all'Informagiovani (palazzo Ducale 24 r ),  si terrà un incontro, aperto a tutti i cittadini a partire dai 16 anni di età,  per spiegare le caratteristiche del bando e per dare  consulenza  e supporto tecnico a chi vuole presentare progetti. 
Si tratterà di un  mini-corso, gratuito, organizzato da Open Genova in collaborazione con l'ufficio Partecipazione del Comune ed Informagiovani, con lo scopo di aiutare gli utenti a superare eventuali difficoltà tecniche per accedere all'ambiente collaborativo, migliorare la propria idea ed interagire con i Tutor del Municipio.
Nel corso della giornata chi vorrà inserire il proprio progetto su Partecip@ potrà farlo direttamente, con il supporto di Open Genova e dei tutor del Municipio.

Il programma dell'incontro di sabato.

L'infografica di Partecipa.

 Il bando Partecipa, lanciato dal Municipio Centro Est, invita i cittadini a proporre idee per l’assetto urbano del quartiere . La scadenza del bando è il 30 aprile 2014 .

Le idee proposte dai cittadini di diverse età potranno essere confrontate e sviluppate sulla piattaforma di Open Genova  e votate dai cittadini stessi a partire dai 16 anni di età sul sito di Urban Center.

Come si partecipa?
Proponendo idee per la  definizione di interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione di spazi pubblici e/o edifici comunali.
Chi può presentare proposte?
Tutte/i  le/i cittadine/i, senza alcun vincolo di residenza, singolarmente o in forma associata.
Come collabora Open Genova?
La piattaforma Open Genova facilita nella raccolta e nel confronto dei progetti, offre un ambiente collaborativo in rete, che integra e non sostituisce i mezzi tradizionali, rafforza le idee proposte attraverso la discussione in rete, migliorando il progetto iniziale grazie alla discussione aperta con i tutor del municipio e con altri cittadini interessati.
Chi può votare ?
Tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età,  residenti, domiciliati o che operano sul territorio,  possono votare sul sito di Urban Center le idee degli altri cittadini

Tutti link utili:

per scaricare il bando ci si collega al sito del Municipio Centro Est: http://www.municipio1centroest.comune.genova.it/

per saperne di più sul progetto Partecip@ su Open Genova è possibile visitare questa pagina: http://www.opengenova.org/partecip-opengenova/

per consultare la mini-guida all'uso della piattaforma Open Genova:
http://www.opengenova.org/guida-sito/

esempi di idee progettuali in discussione per il bando Partecip@: http://www.opengenova.org/groups/tag/municipio+centro+est

per scaricare la documentazione di progetto, essere aggiornati sulle fasi del percorso ed esprimere la preferenza per le idee progettuali: http://www.urbancenter.comune.genova.it/node/267

per informazioni si può telefonare allo 010 5572356 / 010 5572040 oppure inviare un email a
municipio1partecipazione@comune.genova.it
o urbancenter@comune.genova.it


Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 11/04/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8