Dal 4 marzo il bando per assegnare locali a canone agevolato nel sestiere Maddalena

03/03/2014 - 19:42

Si apre martedì 4 marzo il bando pubblico per l’assegnazione di 4 locali a canone agevolato  in via della Maddalena 31 - via della Posta Vecchia 15 - vico del Fornaro 16 - vico del Duca 23, di proprietà di RigeNova srl, società pubblica controllata dal Comune di Genova.

Il bando, che si inserisce nell’ambito del progetto europeo Port et  Identite-Port, è  una delle azioni previste dal piano d’interventi Ti Porto nei Caröggi, promosso dall’assessorato alla Legalità e ai Diritti per rafforzare i processi di riqualificazione e migliorare la vivibilità alla Maddalena.

I locali ristrutturati saranno assegnati ad attività in grado di contribuire allo sviluppo sociale e culturale dell’area, promuovere presidi territoriali per contrastare il degrado fisico e sociale, ampliare l’offerta di servizi ai cittadini e stimolare la creatività, soprattutto dei giovani.

Le proposte di insediamento possono riguardare:
- produzioni artistiche e attività culturali
- nuovi servizi rivolti alla cittadinanza
- attività ricreative e di promozione sociale
- attività educative, formative e aggregative.

Il bando, che scade il 4 aprile 2014, verrà presentato e illustrato nei suoi dettagli tecnici mercoledì 12 marzo nel laboratorio sociale di vico Papa 7r.

Il bando e i relativi moduli su www.comune.genova.it.

Attivo anche un servizio di assistenza tecnica, scrivendo via mail a: legalitaediritti@comune.genova.it.

L'ufficio Legalità e Diritti è a disposizione, per incontri di approfondimento, su appuntamento
da fissare via mail (legalitaediritti@comune.genova.it) o via telefono tel. 010 557 2706 - 2007 - 2683.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 31/08/2015