Nel quartiere del Ghetto, apre la "Locanda degli Adorno"

14/11/2013 - 15:34

Il locale, che verrà inaugurato venerdì prossimo, è stato realizzato con i fondi stanziati dal Comune di Genova nell’ambito del contratto di quartiere relativo alla zona del Ghetto e sarà gestito dalla Cooperativa Proges, aderente al Consorzio Sociale Agorà e al Consorzio Sociale Progetto Liguria Lavoro.

La Locanda, che è a Genova in Vico degli Adorno (da Via delle Fontane), nasce dalla volontà di riqualificazione del quartiere del Ghetto - come dichiarato dal Presidente del  Consorzio Agorà, Rosana Cavalli - a cui la nostra Cooperativa ha aderito proponendo l’apertura di una trattoria.
Le linee guida sono quelle di un forte rapporto col quartiere - continua la Cavalli - la scelta di prodotti di stagione e freschi, la garanzia di avere nel menu, ogni giorno, almeno 4 piatti tipicamente genovesi, l’adottare almeno 5 anziani a cui tutti i giorni forniremo il pasto a domicilio gratuito, l’inserimento di personale in difficoltà e i prezzi molto contenuti con una qualità, a nostro avviso, ottima.

L’inaugurazione è prevista venerdì 15 novembre, quando il locale sarà aperto al pubblico dalle 12.30 alle 18.00

Ultimo aggiornamento: 14/11/2013