Venerdì 19 luglio. Flash mob contro il femminicidio

17/07/2013 - 14:22

Con il patrocinio del Comune di Genova venerdì 19 luglio, a partire dalle 16, la spiaggia della baia di san Giuliano sarà animata da un flash mob contro il femminicidio.

Il flash mob contro il femminicidio di Genova vuole amplificare il pubblico orrore per i ricorrenti episodi di violenza sulle donne, un fenomeno drammatico di portata mondiale, e promuovere l’impegno sociale della città.

In Italia, sono state 124 nel 2012, e sono già 65, nei primi sei mesi dell'anno in corso, le donne uccise dal marito o dal compagno, da un ex o dal padre.

L'iniziativa è stata promossa dall’associazione Donnedamare per l’impresa balneare in collaborazione con il movimento Se non ora quando, sezione nazionale e sezione regionale Liguria.

All'evento saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla legalità e ai diritti, Elena Fiorini, Stefano Balleari, vice presidente Consiglio comunale e Alessandro Morgante, presidente Municipio Medio Levante.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 17/07/2013