COSAP FAQ Domande frequenti

D. Cosa devo fare in caso di decesso del titolare di una autorizzazione all'occupazione spazi ed aree pubbliche?

R. Il decesso del titolare di autorizzazione va sempre e comunque comunicato all'ufficio comunale dalla quale la stessa è stata ottenuta.

In funzione della tipologia di occupazione e di quanto si intende fare della autorizzazione la stessa viene cessata o volturata a nuovo soggetto secondo quanto richiesto.

D. Posso ricevere le comunicazioni inerenti la COSAP a un indirizzo diverso da quello di residenza?

R. E' possibile esclusivamente  tramite  posta ordinaria  o e-mail, inviando la richiesta,  firmata e corredata di documento valido,  a :
        Direzione Politiche  delle Entrate e Tributi
        Settore Canoni e Lotta all'' Evasione
        Ufficio Cosap
        Via Cantore 3  - 16149 Genova
         e-mail : cosap@comune.genova.it

D. Dove e come comunicare la variazione di residenza di un intestatario di autorizzazione occupazione spazi ed aree pubbliche?

R. Se la nuova residenza dell'intestatario rimane nel Comune di Genova non è necessaria alcuna comunicazione in quanto la variazione viene automaticamente acquisita dall'anagrafe comunale.
Se viceversa è fuori dal Comune di Genova occorre comunicare la nuova residenza a :

Direzione Politiche  delle Entrate e Tributi
        Settore Canoni e Lotta all'' Evasione