• warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://www.visitgenoa.it/it/agendaeventisettimana?r=96431:1: parser error : Document is empty in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: ^ in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://www.visitgenoa.it/it/agendaeventisettimana?r=96431:1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: ^ in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 311.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.module on line 312.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/comune/sites/all/modules/integrazioni/integrazioni.functions.php on line 834.
Testo Alternativo
Fino a domenica 29 gennaio una mostra da “assaporare” con 50 antiquari da tutta Italia. In primo piano la pittura ligure e gli arredi della scuola genovese. protagoniste di questa la edizione saranno proprio la pittura ligure tra Ottocento e Novecento, con tele di Discovolo, Mariani, Reyper, Saccorotti, Varni, Salietti  e i ricercatissimi arredi della scuola genovese del XVIII secolo. Assessore Sibilla: “La promozione culturale della città passa attraverso la valorizzazione delle proprie radici”
Testo Alternativo
Mercoledì 18 gennaio l’assessore alla cultura e al turismo, Carla Sibilla, ha ricevuto a Palazzo Tursi i ragazzi che parteciperanno alla 15ª edizione del programma dell’Università del Maryland. Obiettivi: imparare la lingua e scoprire le bellezze di Genova. Il programma 2017 prevede visite al centro storico, escursioni in Riviera e una serata al Carlo Felice per assistere a un’opera lirica. Il Comune di Genova regala una visita guidata a Palazzo Rosso per ammirare una delle dimore storiche che ricorda lo splendore della città

Eventi della settimana

Testo Alternativo
Fino al 29 gennaio è possibile visitare la mostra "Il tesoro della saggezza dei quattro tantra"  Sculture, dipinti, tavole illustrate, opere, oggetti, strumenti musicali, testi, fotografie, installazioni per scoprire i segreti di una filosofia antica
familiari con il sindaco dopo lo scoprimento della targa
Sarà dedicata permanentemente al comandante Piero Calamai e al suo equipaggio la sala del Galata Museo del Mare dove è allestita la mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo”. La cerimonia di scoprimento della targa mercoledì 28 dicembre, alla presenza del sindaco Marco Doria, con i familiari e i superstiti che hanno partecipato alla realizzazione della mostra. Doria: la sala intitolata al comandante Calamai e all’equipaggio in un museo che dedica spazio alle persone che hanno lavorato nella storia
Dieci anni fa moriva Lele Luzzati, uno dei protagonisti della cultura del ‘900, attivo nel mondo del teatro, dell’illustrazione, della ceramica e del cinema d’animazione. Per ricordarne la figura, Comune di Genova, Museo Luzzati, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Società Porto Antico di Genova, Fondazione Palazzo Ducale,Centro Culturale Primo Levi e Teatro Carlo Felice, hanno dato vita al progetto “Lele Luzzati 2017”. Assessore Carla Sibilla:"Un anno per riaverlo con noi in tutta la città, in quella Genova a cui Luzzati era legatissimo e dalla quale non è mai andato via”
bassorilievo che rappresenta Sargon II e un altro uomo
Fino al 18 giugno il museo di Pegli ospita la mostra "Salvi in Museo". In esposizione alcune bellissime lastre e bassorilievi assiri che ornavano i palazzi di Nimrud e di Khorsabad, nell'attuale Iraq. A inaugurarla venerdì 13 gennaio alle 15,30 saranno il presidente del Municipio Ponente, Mauro Avvenente, e l’assessore alla Cultura Carla Sibilla:“Occasione unica per ammirare un patrimonio culturale salvato dalla distruzione della guerra e per conoscere la ricchezza delle collezioni conservate nei nostri musei. La cultura è una fonte di costruzione per l’identità di un popolo e chiunque la distrugge compie un attentato contro l’umanità”
Testo Alternativo
A cinquanta anni dalla scomparsa un concerto di Roberta Alloisio e Armando Corsi al Teatro della Tosse, una mostra e visite guidate gratuite alla scoperta della Genova di Tenco e dei cantautori. Assessore alla cultura e al turismo Carla Sibilla: “Genova si conferma capitale della canzone d’autore”
 l’Adorazione dei pastori, olio su tela di Antonio Travi detto il Sestri
Un originale percorso, dedicato alla rappresentazione della nascita di Gesù, nei musei genovesi. Dalla Vergine con il Bambino e San Cristoforo di Gioacchino Assereto all'Adorazione dei pastori di Anton Maria Vassallo, dal Grande presepe di Arturo Martini a quello di Johan Baptist Cetto. Partecipano all’iniziativa: Musei di Strada Nuova, Gam e Raccolte Frugone di Nervi, Palazzo Reale, Palazzo Spinola, Museo Diocesano e Museo dell'Accademia Ligustica. Chi si presenterà con il biglietto di ingresso di uno di questi musei avrà diritto all’ingresso ridotto negli altri
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8