Stage e tirocini curriculari
Il Comune di Genova attiva tirocini curriculari come previsto dai vari corsi di laurea, rivolti a studenti universitari di Genova e di altre città.

Gli interessati devono inviare all’Ufficio Formazione - e-mail dpoformazione@comune.genova.it, la seguente documentazione:

1) modulo richiesta tirocinio, compilato in tutte le sue parti,  in cui evidenzia l’obbligatorietà di indicare “la lettera e il numero del progetto di interesse”, codificato nella tabella  “disponibilità tirocini curriculari anno in corso”, in assenza di tale numero di riconoscimento, la domanda non potrà essere vagliata ;

2)  curriculum vitae in formato europeo - datato e firmato

3) informativa sul trattamento dei dati personali- datata e firmata

Si evidenzia che la disponibilità numerica dei tirocini sarà verificata di volta in volta al momento della richiesta.

L’Ufficio Formazione inoltra le richieste ricevute, alle Direzioni dell’Ente, in base ai progetti scelti dallo studente.

Segue poi un colloquio conoscitivo tra l’aspirante tirocinante e il tutor della Direzione ospitante per valutare il reciproco interesse all’attivazione del tirocinio.
Se il colloquio si risolve positivamente si procede alla stesura del progetto formativo, il quale, dopo essere stato firmato dallo studente, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica di cui sopra.

Il tirocinio può essere attivato solo se l’Università di provenienza dello studente è convenzionata con il Comune di Genova, diversamente sarà necessario attivare tale rapporto.

Per i tirocini dell’Area Sociale gli studenti devono dichiarare di aver sostenuto gli esami propedeutici al tirocinio.

Gli studenti del Corso Triennale di Servizio Sociale che devono proseguire il tirocinio (stessa sede e stesso tutor del precedente stage), devono  inviare solo il Modulo prosecuzione tirocinio curriculare qui allegato, all’Ufficio Formazione (dpoformazione@comune.genova.it)

Si attivano anche tirocini con studenti di Università Straniere, la convenzione verrà stipulata esclusivamente dopo aver ricevuto disponibilità di accoglienza da parte delle nostre Strutture che dovranno farsi carico del contributo Inail.     
                                                                                                                                                                                                             
Il tirocinio avrà inizio solo nel momento in cui la convenzione ed il progetto formativo avranno completato l’iter (sottoscrizione dalle parti interessate).

IMPORTANTE: in mancanza della documentazione richiesta, non sarà possibile attivare il tirocinio e se non verrà rispettata la tempistica prevista, le domande saranno archiviate.

L’Ufficio Formazione è disponibile a ricevere gli studenti per la consegna o il ritiro del Progetto Formativo inerente il tirocinio, esclusivamente nei giorni:

lunedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00

giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00


INFO
Ufficio Formazione
Direzione Pianificazione Strategica, Smart City, Innovazione d’Impresa e Statistica
Via Garibaldi 9 Genova
010 5572837 - 0105572365 - 0105572037 - 0105572895 - 0105572142
dpoformazione@comune.genova.it
Ultimo aggiornamento: 29/09/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8