Ex Caserma Gavoglio

Workshop 23 marzo: la visione comune
Durante il primo dei 3 incontri previsti dal progetto europeo UnaLab sul parco urbano, i partecipanti hanno condiviso informazioni e conoscenze sull'area dell'ex Caserma;
Hanno partecipato cittadini e associazioni del quartiere e non, tecnici e amministratori del Comune, esperti e imprese.

L'incontro si è aperto con le presentazioni a cura dell'ufficio Urbanlab del Comune di Genova e di Land Italia, necessarie per acquisire conoscenze sullo stato dell'arte, comprendere le connessioni e gli sviluppi della progettazione in corso con le fasi precedenti e avere informazioni fondamentali sulle soluzioni nature based.

Le ore successive sono state dedicate ai tavoli di lavoro, guidati da esperti facilitatori secondo le metodologie previste dal progetto europeo; da questi tavoli sono emerse visioni comuni e idee condivise sul parco urbano del futuro, opportunità, possibilità e minacce.

Scarica il programma dell'incontro

Scarica il report  "la visione comune"

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 marzo dalle ore 16 alle ore 19 sempre presso l'Hotel Savoia in via Arsenale di Terra, accanto alla stazione di Genova Piazza Principe.

Galleria fotografica