Procedimento

Voltura titolo edilizio abilitativo Conferenza di Servizi

Procedimento finalizzato a recepire, entro la fine dei lavori, l'avvenuto passaggio di proprietà dell'immobile oggetto dell'intervento edilizio, con modifica dell'intestatario del titolo medesimo, relativamente a interventi già approvati tramite  Conferenza di Servizi

Riferimenti normativi: 
art. 11 D.P.R. 380/2001
Generalità
Direzione di Area: 
GESTIONE DEL TERRITORIO
Direzione: 
URBANISTICA
Ufficio: 
Procedimenti Concertativi
Indirizzo: 
Via Di Francia 1 - 14mo piano
Email: 
conferenzeservizi@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
010 - 557 - 77495 / 77061 / 77773 / 77776
Responsabile del procedimento: 
Dott. Paolo Berio
Provvedimento
Tipo di provvedimento: 
Altro
Nome del provvedimento: 
Determinazione di conclusione del procedimento
Responsabile del provvedimento: 
Dott. Paolo Berio
Email responsabile provvedimento: 
direzioneurbanisticasue@comune.genova.it
Tel: 
010 5573201 - 73176
Avvio del procedimento: 
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare: 
La domanda per l'ottenimento della Voltura deve essere presentata utilizzando la nuova piattaforma informatica dello Sportello Unico dell'Edilizia.
Gli interessati possono compilare e inoltrare la domanda sulla piattaforma accessibile dal sito istituzionale al link:
https://smart.comune.genova.it/node/7801 cliccando il bottone “Accedi all’Area
Concessioni e Autorizzazioni”
Gli atti e documenti da allegare alla domanda sono generati automaticamente dallo strumento informatico sopraelencato in rapporto alle informazioni fornite dal richiedente, secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti della domanda
Uffici dove presentare istanza (note): 
Ufficio Procedimenti Concertativi
Via di Francia 1 – 14mo  piano
La compilazione e la trasmissione della domanda avviene esclusivamente on line accedendo direttamente al link seguente:
https://smart.comune.genova.it/node/7801


Spesa prevista: 
per interventi privati tariffe istruttorie e diritti di segreteria sono stabiliti con D.C.C. annualmente aggiornata - marca da bollo su istanza e su Determinazione di Conclusione del Procedimento
Info sull'iter del procedimento: 
Ufficio Procedimenti Concertativi
Via di Francia 1 – 14mo piano 
l’ufficio riceve previo appuntamento da concordarsi
tramite email o numeri telefonici, reperibili al seguente link
https://smart.comune.genova.it/node/6316

Termine: 
30 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
-nessuno-
Modalità pagamenti: 

Il pagamento degli importi dovuti a titolo di tariffa istruttoria e di diritti di segreteria viene effettuato utilizzando il sistema di pagamento on line su piattaforma nazionale "PagoPA"

Strumenti di tutela: 
Ricorso al T.A.R. o in alternativa Ricorso straordinario al Capo dello Stato
Potere Sostitutivo: 
DIRETTORE AREA GESTIONE DEL TERRITORIO - Ing. Michele Prandi
Note: 
Copia dell'istanza dovrà essere contestualmente inviata tramite mail all'Ufficio Procedimenti Concertativi
Via di Francia 1 – 14mo piano
conferenzeservizi@comune.genova.it

Identificativo: 
180
Ultimo aggiornamento: 11/04/2024
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8