vittime di tratta e/o sfruttamento sessuale

E’ un progetto del Comune - co-finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità sin dall’anno 2000 - realizzato in collaborazione con enti e associazioni che da tempo operano nella città di Genova nel settore dell’immigrazione. Si sostanzia nell’ascolto e nell’accoglienza per le persone vittime di tratta e/o sfruttamento sessuale che manifestino l’intenzione di cambiare stile di vita. Le azioni del progetto prevedono, l’accoglienza in comunità, il sostegno economico, il sostegno psicologico e socio-educativo, il supporto per il rilascio del permesso di soggiorno, l’ attivazione di percorsi formativi e/o di inserimento lavorativo e la mediazione culturale- tutte queste attività vengono svolte in rete con enti ed associazioni che operano nel settore.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010