Visite gratuite a Palazzo Ducale

Fino alle 19,30 di domenica 16 luglio, per una iniziativa congiunta tra Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e l' Assessorato alla Cultura, Marketing territoriale e Politiche giovanili del Comune di Genova, sarà possibile visitare gratutamente il Piano Nobile di Palazzo Ducale

L'altare della cappella nell'appartamento dei Dogi
Sole, mare e cultura. Per una domenica diversa, la Fondazione Palazzo Ducale per la Cultura e l'Assessorato alla Cultura, Marketing territoriale e Politiche giovanili del Comune di Genova invitano a visitare gratuitamente i saloni del Piano Nobile di Palazzo Ducale.

Oltre al Salone del Maggiore e Minor Consiglio, vi è l'appartamento cinquecentesco dei dogi, composto da una serie di stanze comunicanti una con l'altra in successione, riccamente decorate in stile rococò nelle prime sale e neoclassico in quelle successive.

Una visita ricca di storia ed emozioni, con la bellezza degli stucchi e dei decori che circondano il visitatore, che si ritrova a camminare su pavimenti realizzati con tarsie di marmo. Saloni dove si sono svolte feste da ballo, incontri politici e celebrati matrimoni importanti.
Ecco, tutto questo è Palazzo Ducale, dove i visitatori possono sentirsi dogi per un giorno.
16 luglio 2017
Ultimo aggiornamento: 16/07/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8